la colpa è mia!

in effetti, volevo effettuare la spedizione con la Compagnia di Navigazione che uso di solito e chi mi da più affidamento, ma la resa della merce è ex-works e quindi la scelta spetta al compratore estero. E lui ha prenotato con una “nota” Compagnia di Navigazione che io, chissà perché?, cerco sempre di evitare.
Ma come suol dirsi “lega l’asino dove vuole il padrone”, ho contattato la Compagnia di Navigazione scelta dal destinatario (sulla base del booking fatto direttamente dal destinatario).
La merce è pronta da caricare e mi arriva il booking:

Notato niente?
La nave parte il sei di novembre e lo spazio sulla nave è confermato …
Devo solo ritirare i containers (l’ordine è per dieci containers da 40′ piedi) al terminal per portarli al carico.
La merce è pronta, io – con i camion – sono pronto, lo spazio sulla nave c’è ed è confermato, i documenti sono in ordine, la dogana è stata fatta … ma i containers vuoti saranno disponibili per il ritiro solo dal 16 di novembre.
Ah beh, si tratta solo di utilizzare un altra tipologia di camion, quelli forniti dalla stessa azienda che ha costruito la DeLorean di Marty McFly così da poter viaggiare nel tempo, ritirando i containers vuoti il 16 novembre per poi riportarli pieni … il 6 novembre.
Ovviamente il cliente si è incavolato con me perché non sono capace di mandare i containers al carico questa settimana.
Ma ormai ci sono abituato, è sempre colpa mia … ed è vero: dovrei essere più deciso e quando mi chiedono di imbarcare con certe compagnie dovrei semplicemente rifiutarmi.
Almeno eviterei inutili arrabbiature …
Paolo Federici

1 Commento

Archiviato in amici, denuncia, economia, Generale, giornalismo, riflessioni, Trasporti

Una risposta a “la colpa è mia!

  1. Pingback: Il problema della mancanza di container coinvolge anche l'Italia

e tu che ne pensi?