quando vincere è peggio che perdere

un cliente non mi ha pagato fatture per 5.000 euro
Avevo a magazzino un macchinario da consegnargli, del valore di 10.000 euro e allora gli ho fatto causa, chiedendo, in caso di mancato pagamento di quei 5.000 euro, il sequestro di tale macchinario con l’autorizzazione a venderlo per rifarmi del mio credito
Ho vinto la causa.
Il cliente è “sparito” (quindi i miei 5.000 euro non li ho potuti avere)
Ho dovuto pagare la parcella al mio avvocato.
E pagare l’occupazione dello spazio nel magazzino per oltre un anno.
Adesso sto cercando di vendere quel macchinario e l’offerta migliore che ho avuto è di 1.000 euro (meno di quanto sia costata la parcella del mio avvocato)
Fatti due conti mi sarebbe convenuto consegnare gratuitamente il macchinario e non fare alcuna causa.
Ci avrei rimesso “solo” 5.000 euro!
Paolo Federici

Lascia un commento

Archiviato in avvocati, denuncia, educazione, giustizia, riflessioni, Trasporti

e tu che ne pensi?

