Gli artisti del trasporto

una scultura di marmo del peso di 15.000 chili è stata affidata alle cure della Fortune International Transport per essere portata dalle cave di Carrara (dove Anna Chromy, artista di chiara fama, l’ha scolpita, lavorandoci assiduamente negli ultimi mesi) fino alla Capitale cinese: sarà infatti esposta al Museo Nazionale di Pechino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Farà coppia con analoga scultura in bronzo: cercatela tu internet, il titolo è “EUROPA”.

Europe

L’opera completata

A La Spezia le operazioni di sistemazione delle casse (una contenente la statua in marmo, l’altra contenente quella in bronzo) su un flat rack sono state gestite dall’agenzia marittima Mattera.

Che ha poi curato anche l’imbarco sulla nave Cosco Oceania (un grazie particolare all’agenzia Coscon di Genova per la collaborazione!) in partenza per il porto di Tianjin: un viaggio di 40 giorni che vedrà l’arte marmorea italiana conquistare sempre più la Cina. La “storia” della statua è raccontata sul sito dell’artista, qui (click): Novella “Michelangelo”, Anna Chromy è oggi una delle più acclamate artiste mondiali. E la FORTUNE si dimostra ancora una volta all’avanguardia nel settore dei trasporti e delle spedizioni, ottenendo il riconoscimento della sua esperienza e capacità gestionale. Come recita anche uno dei loro slogan: “ART & FORTUNE – A CONSOLIDATED EXPERIENCE” Paolo Federici

Lascia un commento

Archiviato in cultura, Generale, spettacolo, Trasporti

e tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...