quando un cliente non paga

ecco appunto: quando un cliente NON paga che si fa?

Si sollecita, si risollecita, si sollecita ancora … quindi si perde tempo in mail, telefonate, visite …!

E poi?

E poi si minacciano azioni legali (che non spaventano nessuno. Sappiamo bene che se ci si mette in testa di fare causa per un debito, poi passeranno dieci anni prima che il debito ci venga riconosciuto dal Tribunale. Nel frattempo avremo speso somme spropositate per gli avvocati)

Certo si potrebbe DENUNCIARE pubblicamente il cattivone … ma sembra che la legge protegga LUI e non NOI.

Se io dichiarassi che la Idee Progetti Italia Srl di Coldorbolo mi deve 90 euro da ottobre 2013 e scrivo che l’ho sollecitata decine di volte (fate voi: chiamare 20 volte per una fattura di 90 euro … che senso ha?), loro potrebbero aversene a male (poverini) e denunciarmi per DIFFAMAZIONE.

Eppure si tratterebbe di un’affermazione VERA, assolutamente VERA, decisamente VERA.

Quindi dove sta la diffamazione?

Vabbè, facciamo così: se voi doveste avere a che fare con la Idee Progetti Italia Srl di Coldorbolo fatevi pagare prima, così evitate di farvi del sangue marcio come sta accadendo a me

Paolo Federici

6 commenti

Archiviato in avvocati, denuncia, economia, Trasporti

6 risposte a “quando un cliente non paga

  1. Bobo Min

    ..pensa alla salute….

    Date: Fri, 4 Jul 2014 08:00:54 +0000 To: bobo_min@hotmail.it

  2. Buccelloni Giovanangelo

    Paolo … con tutti i soldi che devo incassare … sono costretto ad esaminare seriamente la possibilità di andare a mangiare alla Caritas … le ingiunzioni, che infatti arrivano dopo anni e anni, non servono a niente e per di più il tribunale, tramite equitalia piuttosto che agenzia delle entrate, visto che quelli non pagano, impone a me di onorare tutte le spese, anche quelle della notifica. Ecco … chi non paga … non paga … in tutti i sensi!

    P.S.: debitore mio e di un amico di Verona. Tribunale di Verona: ingiunzione in pochi mesi = debito onorato. Tribunale di Milano, anni di attesa. Arriva l’ingiunzione, ma nel frattempo il debitore ha avuto il tempo di sparire! Mio credito non onorato.

  3. E dopo dieci anni di processo il giudice viene trasferito, tutto da rifare.

  4. voi non ci crederete, ma io ho chiamato ancora la IDEE PROGETTI. E finalmente ho parlato con il titolare … che mi ha accusato di essere spiritoso e di scrivere sui giornali e quindi NON MI PAGA!🙂
    Poi ha cominciato l’arrampicata sui vetri: avevamo tardato a mandargli un EUR 1 e quindi lui ha “rischiato” di non incassare la lettera di credito e quindi ci aveva scritto ritenendoci responsabili.
    Alla mia domanda: “ma poi la lettera di credito l’ha incassata sì o no?” non ha potuto che rispondere “sì”.
    E allora?
    Se anche c’è stato un ritardo nella trasmissione di un documento, questo non è certo un motivo per non pagare.
    Anche perché questa “strana” motivazione viene fuori solo ora dopo decine di solleciti rimasti senza risposta.
    Comunque adesso, una cosa è certa: la IDEE PROGETTI ha deciso di non pagarmi e la colpa … (a sentire loro) è mia e della mia spiritosaggine.
    “Voi di Milano – è stata la chiosa finale – vi ritenete superiori”
    Mah!
    Non ho parole
    Paolo

  5. l’ho richiamato … e sapete cosa mi ha detto?
    Che sto facendo STALKING perchè lo chiamo tutti i giorni per sollecitare quella fattura🙂
    E che adesso mi farà scrivere dall’avvocato!
    Ecco, una denuncia pe STALKING mi mancava …🙂
    Paolo

  6. beh, adesso sono spariti del tutto …
    Mi hanno chiamato altri creditori che hanno trovato la mia “storia” sul web.
    Che dire? Mal comune mezzo gaudio!
    Per fortuna il mio credito è … sufficientemente esiguo🙂

e tu che ne pensi?

