18-20 novembre: il mondo del “Project Cargo” si è incontrato e si è confrontato a Bangkok.

tre giorni di incontri e di “affari”: i rappresentanti di 160 aziende mondiali specializzate nella gestione di spedizioni di carichi pesanti (tutti aderenti al network mondiale che va sotto il nome di “Project Cargo Network” e che è aperto solo agli spedizionieri che hanno dimostrato competenza nella gestione del carico di impiantistica), hanno avuto modo di scambiarsi opinioni, pareri, soluzioni e creare alleanze globali tese a migliorare sempre più la richiesta di specializzazione che viene dal mercato. GROUP_THIRD_MEETINGI membri di questa associazione, quasi unica nel suo genere, gestiscono il trasporto di oggetti di grandi dimensioni e pesanti o spedizioni che consistono di componenti complessi. Si va dalla gestione del carico di progetti per ingegneria, all’approvvigionamento e costruzione di aziende, al coordinamento dei servizi dedicati ai settori energetici, minerari, chimici, petrolchimici, fino a tutto quanto abbia a che fare con i gasdotti e le infrastrutture.
Queste spedizioni altamente specializzati richiedono una pianificazione del trasporto individuale da origine a destinazione .
La tendenza attuale mondiale di sviluppo dell’energia “verde” ed i notevoli investimenti in tecnologie energetiche pulite stanno fornendo un rapido aumento delle opportunità di business per gli specialisti del carico di “project cargo” che abbiano le capacità richieste nella gestione della catena di fornitura di attrezzature “oversize”.
Gli incontri personalizzati (i cosiddetti “one to one”) sono stati ben 1550 … impegnando tutti i partecipanti in tre giorni di “full immersion”
Ed adesso il mondo del trasporto e della logistica sa di poter contare su “esperti” ancora più esperti e preparati pronti a risolvere qualunque problema che il mondo dell’industria chieda di risolvere.
Per saperne di più ecco il link del sito web dell’associazione: http://www.projectcargonetwork.com/
Paolo Federici

Lascia un commento

Archiviato in economia, incontri, Trasporti

e tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...