vent’anni senza MAI andare in rosso con la banca.

però abbiamo un “fido” in essere per 50.000 euro praticamente MAI USATO (ma per il quale paghiamo fior di quattrini ogni anno! Eh sì, anche se non lo si usa, SOLO per avere un FIDO … si deve pagare).
Adesso, vista la situazione di crisi, c’è la possibilità che finalmente quel FIDO debba essere usato.
E la banca cosa fa?
Ci chiama per dirci che per mantenere in essere il FIDO … sono necessarie delle “ulteriori” GARANZIE PERSONALI.
Cioè per VENT’ANNI ho pagato fior di quattrini per qualcosa che NON ho mai usato, e adesso che “forse” avrò bisogno di usarlo, la BANCA si chiude nel suo guscio e pretende …
Mi dispiace solo di avergli REGALATO soldi per vent’anni.
Certo, se per vent’anni NON avessi regalato tutto quel ben di Dio alla banca, adesso non avrei alcun problema.
Ma la riconoscenza non è di questo mondo, e soprattutto non è di queste banche
Paolo Federici

6 commenti

Archiviato in denuncia, economia, Trasporti

6 risposte a “vent’anni senza MAI andare in rosso con la banca.

  1. Ormai il sistema finanziario creditizio è uno schifo legalizzato che entra a buon diritto nel settore illegale dell’usura. Nessuno fa nulla per dare un taglio a questi veri e propri taglieggiamenti, Le banche hanno i loro pupazzi nei posti giusti per uscirne sempre incolumi. A loro dobbiamo il disastro sociale cui siamo sottoposti! Chiudi il conto e vivi di niente… tanto è uguale!

  2. il mio è solo un problema di valuta: se un cliente mi paga OGGI, la banca mi accredita la somma con la VALUTA calcolata però fra due o tre giorni. Quindi se io OGGI stesso devo trasferire quella stessa somma ad altri (dogana, compagnia marittima, agente estero) NON posso farlo … salvo avere analoga somma GIA’ disponibile sul conto oppure disporre di un FIDO.
    Cioè i soldi SONO sul mio conto, MA NON NE POSSO disporre subito.
    Perché la banca deve farci i suoi giochetti valutari.
    Siamo all’assurdo più assurdo …

  3. penso che sul Libro Matricola dovrei annotare 2 dipendenti in piu’ : LO STATO e LA BANCA . Speriamo solo che non venga fuori che avrei dovuto pagarci anche INPS INAIL etc…………..ridiamo per non disperare.
    Agostino

  4. Mamma mia… cancelliamo l’ultimo post che qui si danno delle idee. Aiuto!

  5. Aristide

    PAOLO HA SEMPRE RAGIONE

e tu che ne pensi?

