Adesso BASTA …!

OGGI (e solo oggi, dalle nove alle dieci!) mi sono arrivate tre RICHIESTE:

una dalla SWG che, per conto della DOGANA, deve fare un sondaggio ed io DEVO compilare un modulo da loro predisposto … il che mi comporterà una PERDITA DI TEMPO non da poco

una dalla FEDESPEDI (l’associazione di categoria) che, per una ricerca sulle ASSICURAZIONI, mi ha mandato un modulo da stampare e compilare con tutta una serie di dati relativi alle questioni assicurative che riguardano la mia azienda, che devo comunicare

una dalla CCIAA di Milano che, per una richiesta dell’ISTAT, mi chiede di registrarmi su un certo sito web, con un codice che mi hanno attivato, e compilare tutta una seria di documenti ON LINE previsti dalla legge … specificando che il NON farlo comporterà sanzioni

Ma è possibile che io passi le giornate a COMPILARE moduli ed a dare retta ad enti dei più disparati per soddisfare le LORO richieste?
E il LAVORO … (che è quello che mi da da mangiare!) qui da me, chi lo fa?

Sono davvero stufo

Paolo Federici

2 commenti

Archiviato in denuncia, dogana, economia, Politica, riflessioni, Trasporti

2 risposte a “Adesso BASTA …!

  1. don chisciotte

    Io li manderei a quel paese, come in genere faccio, quando chiedono a me.
    E’ la burocrazia, statale, confindustriale e ogni altra che ha come unico obiettivo di autoalimentarsi, creando bisogni e necessità che servono esclusivamente a giustificare le loro esistenze e il loro posto di lavoro.
    Purtroppo voi statalisti non lo capite, salvo poi andare da Porro a piangere

  2. Enzo

    Pienamente d’accordo.

e tu che ne pensi?

