si ferma per chiedere aiuto alla polizia stradale … e si becca la multa per essersi fermato!

l’auto davanti alla sua frena improvvisamente senza motivo, lui allora – avendo rischiato il tamponamento – gli suona!
Quello si affianca e mostra un coltellaccio facendo cenno di accostare.
Naturalmente lui non ci pensa minimanente di dare vita ad un duello rusticano ma vedendo in lontananza un’auto della polizia, pensa di accostare per chiedere aiuto.
Si ferma davanti all’auto della polizia e scende.
Ma il poliziotto non sente ragioni.
“Lei non doveva fermarsi, ma chiamare il 113, oppure doveva fermarsi alla prima area di servizio”
“Scusate, ho visto voi e mi è sembrato logico chiedere aiuto a voi!”
“E chi mi dice che la storia che lei ci sta raccontando sia vera?”
“Ma secondo lei, allora, perché mi sono fermato?”
“Questo me lo deve dire lei, comunque da quanto tempo ha la patente? Non lo sa che non ci si ferma in autostrada?”
“Non mi sono fermato ‘in mezzo’ all’autostrada, ho accostato e mi sono fermato davanti a voi. Non ho fatto frenate improvvise. Non ho creato problemi al traffico!”
“Dovrei ritirarle la patente”
“Capisco che questo è in dialogo tra sordi”
“Mi dica la targa dell’auto di chi la minacciava!”
“Non sono esperto come voi. Quindi non ho pensato di prendere la targa”
“Ecco vede, la sua storia non regge!”
Insomma, alla fine deve anche ringraziare perché gli hanno fatto “soltanto” 80 euro di multa.
Ed il potenziale accoltellatore, anziché essere fermato, sfogherà la sua rabbia con qualcun altro.
Anche questa è Italia.
Paolo Federici

1 Commento

Archiviato in denuncia

Una risposta a “si ferma per chiedere aiuto alla polizia stradale … e si becca la multa per essersi fermato!

  1. Xxx

    E si eh…se non prendi la targa a che tu serve denunciare il fatto.la prossima volta presentati con la targa e vedi che parte la caccia.

e tu che ne pensi?

