comunicato di SPEDAPI

alla nostra nota critica pubblicata sul Messaggero Marittimo del 10 maggio, ha risposto la dott.ssa Clara Ricozzi (segretaria generale della Consulta dell’autotrasporto e della logistica).
Intanto alcuni errori di inquadramento: le note critiche sono state due, una scritta a titolo personale da Paolo Federici (che, gestendo questo blog dedicato al mondo dei trasporti e delle spedizioni, chiede spesso la pubblicazione di sue note personali alla Direzione del Messaggero Marittimo) ed una scritta congiuntamente dai vertici Spedapi (Luca Castigliego, presidente, e Paolo Federici, vice-presidente). La risposta è arrivata mescolando i contenuti e quindi accusando Luca Castigliego di cose che lui non ha proprio sostenuto nella sua nota.
E, sempre nella risposta, si è tirata in ballo Fedespedi che mai e poi mai (finora) si è pronunciata ufficialmente sulla questione.
Nelle nostre note si potevano certamente ravvisare critiche e osservazioni ad una norma mal recepita dal sistema estraneo all’autotrasporto. Il malessere all’interno del mondo dei trasporti e logistica è estremamente diffuso e vi è l’impressione che si intenda tutelare soltanto una parte della filiera, creando sperequazioni con le altri componenti. E tra questi anche gli spedizionieri.
Peraltro reagire a critiche garbate o meno che siano con frasi offensive non sembra essere il modo migliore per creare le condizioni necessarie a ricercare soluzioni.
L’aspetto “positivo” è che almeno, dopo tante segnalazioni e note prive di risposta, c’e’ stata una reazione.
Ma a noi interessano i fatti ed è di questi che dobbiamo discutere.
Ed è necessario farlo con la partecipazione della base, delle aziende che si sentono penalizzate dal mercato e ora da normative apparentemente a senso unico.
Invitiamo pertanto la dott.sa Ricozzi ad un dibattito aperto, sereno e costruttivo. Ci faremo promotori di una tavola rotonda allargata a tutte le associazioni del mondo del trasporto e delle spedizioni.
SPEDAPI MILANO
Luca Castigliego (presidente)
Paolo Federici (vice-presidente)

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Politica, Trasporti

e tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...