la TELECOM e la MATEMATICA

dopo l’exploit con la STORIA (ricorderete il manager Telecom che “spiegava” la storica vittoria di Napoleone a Waterloo), adesso ci provano con la MATEMATICA.
Dunque: attualmente pago il canone (18,05 euro al mese) ed ho “telefonate gratis” dalle 14.00 alle 20.00. Dove “gratis” significa gratis!
Negli ultimi tempi mi stanno martellando, chiamandomi a tutte le ore del giorno, per propormi qualcosa di speciale: “per allinearci con la concorrenza ed evitare che i nostri clienti ci abbandonino – cominciano così – abbiamo deciso di toglierle il canone.”
Però … la proposta sembra interessante!
Poi le diamo telefonate gratis 24 ore al giorno al costo di 19 euro (e già qui c’è una contraddizione in termini: come fa una cosa gratis a costare 19 euro? Mi sa che alla TELECOM, oltre alla STORIA non conoscono nemmeno l’ITALIANO!).
Ci sarà solo da pagare un contributo di 16 centesimi per lo scatto alla risposta.
Allora non solo NON è gratis, non solo c’è un FISSO da pagare, ma poi c’è anche una VARIABILE aggiuntiva da pagare!
Ed il bello è che non finisce qui: dopo tre mesi quei 19 euro … diventeranno 39.
Allora, proviamo a fare i conti?
OGGI con il canone, usando il telefono solo dalle 14.00 alle 20.00 … mi ritrovo con bollette bi-mensili di circa 50 euro (18,05 + 18,05 + IVA).
DOMANI senza più pagare il canone, usando il telefono “nello stesso arco temporale” odierno, facendo una decina di telefonate al giorno … mi ritroverò con bollette bi-mensili di (39 + 39 + 96 + IVA) … 208.80 euro.
E meno male che mi stanno proponendo di risparmiare!
Io li rimanderei a scuola a studiare le materie “basilari”.
Paolo Federici

Annunci

2 commenti

Archiviato in denuncia, riflessioni, scuola

2 risposte a “la TELECOM e la MATEMATICA

  1. EllaWinter

    Ecco vedi, chi si mette a fare i conti come te ovviamente disgrega tutte le "false" promozioni. Il problema è che vi si mettono in pochi! E così la nave va…

  2. PaoloFederici

    il giovedì pranzo a casa: arrivo alle 13.15 e me ne vado alle 14.00.Ieri in quei 45 minuti sono arrivate TRE telefonate:(1) TELECOM: "ma che piacere – dico – era da tanto che non mi chiamavate!" "Abbiamo una proposta per lei" "Ma che bravi: io invece avrei una proposta per voi. Perché non la smettete di chiamarmi?"(2) SORGENIA: "ma che piacere – dico – era da tanto che non mi chiamavate!" "Abbiamo una proposta per lei" "Ma che bravi: io invece avrei una proposta per voi. Perché non la smettete di chiamarmi?"(3) ACQUA ITALIA: "ah,voi siete nuovi?" "Abbiamo una proposta per lei" "Ma che bravi: io invece avrei una proposta per voi. Perché non mi lasciate in pace?"Mi sa che da giovedì prossimo, durante l'ora di pranzo stacco il telefono!Paolo 

e tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...