Cattivi pagatori

per la legge italiana, se qualcuno NON mi paga le fatture, NON posso dirlo in giro.

Questo tipo di "informazioni", se divulgate, configurano il reato di diffamazione.

Ecco, questa è una cosa che non ho mai capito.

L’impossibilità di divulgare certe informazioni serve solo a permettere a chi NON ha pagato i miei servizi, di rivolgersi ad altri … così poi da "NON" pagare nemmeno gli altri.

Eppure, al giorno d’oggi, la "conoscenza" del mercato dovrebbe essere la base degli affari.

Certo, se io affermo che la ditta ABC non ha pagato le mie fatture e questo NON è vero, allora sì che si configura il reato di diffamazione.

Ma se davvero la ditta ABC non ha pagato le mie fatture, perché "dirlo" deve comportare una denuncia per diffamazione?

Comunque, come suol dirsi "fatta la legge trovato l’inganno", basta collegarsi ad internet e ci sono aggiornatissimi siti web (ovviamente registrati al di fuori dell’Italia) che questo tipo di informazioni le danno, eccome!

Il più "noto" è www.freightdeadbeats.com e riporta le contestazioni riguardanti il settore delle spedizioni internazionali.

Darci un’occhiata può essere interessante.

Mi sono divertito a stilare un elenco delle società … "black listed", per Paese di appartenza.

Ecco la "classifica" dei primi 20 (a fianco di ogni Paese, è riportato il numero dei "cattivi pagatori"):

United States 83

India 39

Pakistan 28

Singapore 27

Turkey 25

South Korea 22

United Arab Emirates 22

Malaysia 21

Brazil 19

Italy 19

Chile 17

Hong Kong 16

Canada 15

Indonesia 15

Sri Lanka 15

China 14

Jordan 13

Philippines 12

Saudi Arabia 11

Sorpresi vero?

Sembra proprio che i più "inaffidabili" siano gli americani!

Paolo Federici
2 commenti

Archiviato in denuncia, Trasporti

2 risposte a “Cattivi pagatori

  1. anonimo

    CIAO PAOLO!
     
    AH! QUESTA ITALIETTA.
     
    NOI ANDIAMO AVANTI A PROTEZIONE DELLA PRIVACY ….
     
    STAI ATTENTO CHE SE DICI IN GIRO CHE IO NON PAGO TI DENUNCIO (E TU VAI IN GALERA) ……… LASCIAMO CHE IN VIA PADOVA ….. SENZA AVERCI PENSATO PRIMA …..
     
    NON CI ACCORGIAMO CHE A MILANO, IN VIA CESARE DA SESTO (SBUCA IN PIAZZA SANT’AGOSTINO ….) E’ PEGGIO …. ASPETTIAMO ANCHE LI’ IL MORTO ………….. POI INTERVERREMO ……… FORSE ………………..
     
    E INTANTO I MALNATT …….. SE LA RIDONO ………. TI SCRISSI GIA’ IN PASSATO PER QUEL MIO DEBITORE …..
     
    MI DEVE SOLDI DAL 2007 ……… TANTI SOLDI ………. IL GIUDICE HA FISSATO L’UDINEZA PER DOPO PASQUA ……. PER LO MENO HA DETTO DEL 2010 ……..
     
    COME SI FA AD AVERE FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA? …………..
     
    TRE ANNI E PASSA CHE QUELLO LI’ HA IN MANO I MIEI SOLDI ………….. E SE LA RIDE PROBABILMENTE ……
     
    IO DEVO ANDARE AD ELEMOSINARE I FIDI ALLE BANCHE …………………… E RISCHIO DI NON POTER SOPRAVVIVERE …….
     
    LA MIA MAMMA, CHE DEL 1913, LA ME DISS CHE L’E’ MEJ RICEVEI CHE FAI …… MA CRIBBIO …. LEI AVRA’ ANCHE RAGIONE ….. IO DORMO SERENO PERCHE’ NON TRUFFO NESSUNO …… PERO’ L’E’ DURA.
     
    E TI DIRO’ DI PIU’, MI VERREBBE DI MANDARGLI QUALCHE ACCIDENTI ….. MA NON MI CONVIENE, PERCHE’ SE CREPA … NON MI PAGA PROPRIO PIU’.
     
    QUESTO MIO DEBITORE NON E’ INSERITO IN QUELLI LI’ ….. PECCATO!
     
    CIAO.
    BUCC

  2. PaoloFederici

    caro Bucc
    se hai letto l’articolo precedente (quello intitolato "c’è un giudice che mi cerca")  vedrai come siano tutti pronti ad aiutare i debitori!
    Sì, insegnandogli i trucchi più o meno legali per NON pagare!
    Ahi ahi ahi

e tu che ne pensi?

