buon Natale, Telecom !

da ieri sera l’ADSL TELECOM non funziona!

Noi, in ufficio, abbiamo 15 computers che lavorano ON LINE e mancando l’ADSL siamo praticamente bloccati!

Abbiamo sollecitato l’intervento per ripristinare la linea …!

Premesso: noi con TELECOM abbiamo altre 25 linee telefoniche (normali + fax) più questa LINEA ADSL che è quella che utilizziamo per INTERNET!

Dopo svariati solleciti oggi mandano un tecnico.

Il tecnico verifica che tutto funziona e NON si spiega perché manchi il collegamento.

Forse va cambiato il ROUTER …!

Ciò che viene accertato è che mentre a noi risultava un certo numero telefonico associato a quella linea ADSL, la TELECOM l’aveva (di sua iniziativa!) cambiato e noi non lo sapevamo.

Quindi non solo la linea ADSL non funziona, ma NON sappiamo neanche a quale numero telefonico sia associato!

Il tecnico, gentilissimo, ce lo comunica e ci informa che dobbiamo richiamare TELECOM e riaprire la pratica indicando però il numero di telefono che lui ci ha dato.

Lo facciamo e sorpresa: la linea ADSL è stata “staccata” per MOROSITA!

Come, cosa?

Cadiamo dalle nuvole!

Tutte le bollette sono state regolarmente pagate, non abbiamo alcun “sospeso” … ma si può sapere cosa è successo?

Quando la TELECOM (di sua iniziativa) ha cambiato il numero di telefono assegnato alla linea ADSL ha “smesso” di mandarci le bollette sul vecchio numero … ma ha anche “evitato” di mandarci le bollette relative al nuovo numero!

Noi, ricevendo una trentina di bollette al mese … non è che stiamo a guardare se TUTTI i numeri sono fatturati.

E, quel che è certo, se TELECOM cambia un numero, NON ci avvisa e NON ci manda la bolletta relativa a quel numero, non è che noi possiamo sognarcelo!

Adesso siamo alla vigilia di Natale … e chissà quando riusciremo a risolvere il problema (grosso!) che TELECOM ci ha causato!

Buon Natale

Paolo

Annunci

3 commenti

Archiviato in help, riflessioni

3 risposte a “buon Natale, Telecom !

  1. anonimo

     COn telecom non ci di deve stupire mai sappi che c’è un "fondo ancora più fondo" l’esempio delle fatture non ricevute è esemplare . Telecom decide di non inviare più le bollette ma di farle scaricare on line.  Il problema è che non si è attivata minimamente nel fornire ai tanti utenti nè password nè ID quindi arrivano i solleciti di pagamento di fatture non pagate (in quanto non arrivate) con relativa minaccia di distacco della linea.  Questo nonostante che si sia contattato il 191 per sollecitare la password 3 volte ed una per fax,  è da settembre che non abbiamo ricevuto la password…

  2. anonimo

    Ma capitano proprio tutte a te? Gaia
    P.S. Magari quando ne hai voglia ci traduci le proprietà degli emoticons? Non sapevo che ne avessero, mi limitavo alle faccine…..Il latino, ormai l’ho dimenticato, se lo chiedessimo a Sua Santità?

  3. PaoloFederici

    Gaia
    non capitano tutte "solo" a me!
    Una società di Genova (con la quale sono in contatto per questioni i lavoro!) è ancora senza telefono … da prima di Natale.
    Almeno a me l’ADSL l’hanno riallacciata fin dall’anno scorso.

    Paolo
    (io almeno mi sfogo a raccontare le mie disavventure. Anche questo è un modo per scaricare l’arrabbiatura!)

e tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...